AFORISMA

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita
(Rita Levi Montalcini)

Nostra Signora del Carmelo

Nostra Signora del Carmelo
colei che ci ha donato lo scapolare

venerdì 26 agosto 2016

IN CAMMINO (En el camino)


Al link qui sopra, potrete accedere alla lettura. Ma anche cliccando sull'immagine di copertina, a destra nella home page, si apriranno le pagine del e-book, che si trovano nelle versioni italiano-spagnolo.

Ho così il piacere di presentarvi la silloge poetica a carattere spirituale scritta da Nelly Irene Zita García.
Vi parlo un po' di lei, così che possiate conoscerla meglio.

L’autrice è nata in Venezuela (Caracas) nel 1957. Nel 1972 emigra in Italia, Piedimonte Matese ( CE). Dal 1983 risiede in Canegrate (Mi) .
Nel 1984 completa i suoi studi in psicologia presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza". Ha lavorato in diversi settori (Psichiatria, Consultorio, Psicologia Clinica).
E' membro dell'Associazione degli Studi Psicoanalitici, (A.S.P) - International Federation of Psychoanaliytic Societes, (I.F.P.)-  Istituto di Ricerca di Gruppo di Lugano, (I.RG.)- Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, (A.I.P.G).
Ha effettuato diverse pubblicazioni in ambito professionale.
Ha l'hobby di scrivere poesie e racconti.
Ha pubblicato in cartaceo " Toccare e Accarezzare il cielo" e " La Memoria Emotiva" editati in cartaceo durante quest'ultimo decennio.

Questa la sua breve biografia, ma quel che non riporta è che si è adoperata, insieme ai coniugi Anna e Luigi Vigna, per il Gruppo Amici di Fra Jean Thierry Ebogo, traducendo in lingua spagnola la biografia del Servo di Dio e inoltre, per l'organizzazione della Celebrazione della chiusura del Processo Diocesano riguardo al giovane frate Carmelitano che si è svolta presso il Santuario di Santa Teresa del Bambino Gesù di Legnano il 9 settembre 2014. Qui sotto potrete ascoltare l'omelia del Card. Scola.


 Per concludere, Nelly Irene ha percorso il suo cammino spirituale, e con le poesie contenute nel presente e-book, desidera raccontarvelo . 






Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO|

Il Paradiso non può attendere: dobbiamo già cercare il nostro Cielo qui sulla terra! Questo blog tratterà di argomenti spirituali e testimonianze, con uno sguardo rivolto al Carmelo ed ai suoi Santi